sabato 1 marzo 2008

COMUNICATO ACESE

NELLA BARRA VIDEO SOTTOSTANTE,IL VIDEO DEI FATTI DI ORLANDINA-ACIREALE DOPO I QUALI GLI ULTRAS ACESI HANNO PRESO QUESTA DECISIONE SHOK!


Dopo i fatti di Domenica 24 Febbraio a Capo d’Orlando la CURVA SUD ne esce con le ossa rotte, con il morale a terra e con un velato senso di rassegnazione verso tutto quello che continuiamo a subire da due anni a questa parte ! Siamo caduti nei bassifondi del dilettantismo italiano e ne stiamo pagando caramente le conseguenze ogni domenica, con Stadi non all’altezza della nostra tifoseria, arbitraggi scandalosi e visibilmente pilotati,provocazioni costanti, giocatori il cui compenso mensile è superiore in alcuni casi ad atleti di serie C che prendono botte in campo, disonorano i nostri colori,offendono con il loro scarsissimo impegno la maglia granata ogni maledetta domenica, un disinteresse disarmante da parte di chi invece dovrebbe difende e tutelare il nome di ACIRELE, ed una approssimazione di tutto quello che circonda l’evento calcistico in alcuni casi imbarazzante sono un mix di stati d’animo che purtroppo sfociano in gesti di esasperazione.Il gesto di domenica scorsa, inutile quantomai, e deleterio per il buon nome di Acireale è stato comunque eccessivamente enfatizzato ,eccessivamente punito,eccessivamente acclamato ! Non siamo santi, non lo siamo mai stati ne tantomeno ora che ci stiamo prendendo le nostre responsabilità ma pagare con arresti un’invasione di campo senza far male a nessuno ( nessuno è stato sfiorato) senza arrecare nessun danno a nessun cosa ( un catenaccio di 2 € al cancello) ed essere trattati come i peggiori criminali con tanto di conferenze stampa, sorrisi e compiacimenti per aver rovinato al vita a gente incensurata, con un lavoro, una famiglia ed una moralità mai minata prima per un semplice corsa sul terreno di gioco è pura ipocrisia di una legislatura sbagliata !! il commissariato di Patti dovrebbe invece recitare un mea culpa per la palese incompetenza nel gestire l’ordine pubblico per una manifestazione dove erano presenti più di 500 spettatori di cui 150 ospiti organizzati . Da due anni a questa parte una spietata repressione ci ha decimato con arresti e diffide ma non abbiamo mai avuto la debolezza di fermarci, stavolta non c’e l’abbiamo fatta !
il troppo è troppo e soprattutto l’essere soli in una città come Acireale fa male !La Curva Sud si tira fuori con Orgoglio,Onore e sempre a TESTA ALTA ! Non ci sono poi più le condizioni per appoggiare con qualsiasi forma di tifo organizzato una squadra che per essere difesa dagli avversari ci ha fatto pagare un prezzo altissimo che non meritano ! Come non vale la pena dare alcun punto di riferimento a niente e nessuno.A chi anche questa volta ha preso la palla al balzo per sputtanarci e aggredirci ( giornalisti in primis,falsi moralisti, e coloro che si definiscono “tifosi veri”) va il nostro assoluto disprezzo e compassione per l’ignoranza mostrata in questo caso !Non si sa bene perché ma sulle bocche di questi viscidi personaggi la parola ULTRAS (di cui la maggior parte sconosce il significato) appare solo al momento di accusare e prendere la distanze, mai in passato per elogiarci di Km e Km , di Fede e Passione, di coreografie e di gesti che hanno difeso l’onore di un sodalizio e il nome di una città che abbiamo la colpa di amare alla follia !Non ci sentiamo tutelati da nessuno, un bene…la Tifoseria, preziosissimo che doveva essere la forza in queste categorie ma che invece per molti è risultato un problema !! tutto ciò è paradossale! Quest’anno le abbiamo provate tutte….abbiamo sostenuto in grande stile e con grande amore la squadra, l’abbiamo contestata, abbiamo scioperato, abbiamo avuto duri faccia a faccia ma non è servito a nulla ! dovrebbero andare via tutti e lasciar giocare la berretti !
siamo estremamente stanchi di TUTTO e TUTTI !
La gloriosa CURVA SUD ACIREALE non ha nessun interesse a intralciare il lavoro che la dirigenza Massimino sta portando avanti,non ci sono secondi fini per questa decisione, non ce ne sono mai stati ! che sia chiaro non ci siamo mai fatti strumentalizzare da nessuno e non lo faremo certo ora per noi l’Acireale non è un interesse, un passatempo o uno sfogo per noi l’Acireale è a vita !Ci prendiamo un pausa da qualsiasi forma di organizzazione di tifo, trasferte, e di qualunque altra cosa che riguardi la tifoseria organizzata a tempo indeterminato. Una cosa è sicura TORNEREMO ! perché il nostro posto è li…su quei gradoni al Fianco della maglia granata per la quale anche questo gesto un segno di amore e RISPETTO !
LUNGA VITA A TUTTI I VERI ULTRAS ! A.S.ACIREALE 1946 UNICA FEDE !I GRUPPI ULTRAS ORGANIZATI DELLA CURVA SUD

Nessun commento: